Articoli
17
feb
Assolta la moglie amministratrice “testa di legno”
mercoledì 17.02.2021
Il Giudice per l'Udienza Preliminare proscioglieva un'imputata di bancarotta fraudolenta ritenendo che le indagini avessero dimostrato come la stessa, seppur nominata formalmente socia accomandataria della società, fosse una semplice prestanome degli effettivi soci e non avesse di fatto mai partecipato alla gestione della società.
17
feb
Non si può parlare di bancarotta fraudolenta se soldi personali coprono i debiti societari.
mercoledì 17.02.2021
Il Giudice per l'Udienza Preliminare proscioglieva due imputati di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale ritenendo non sussistere il reato perché la difesa dimostrava che nel corso degli anni denari personali, addirittura provenienti dalla vendita delle proprie abitazioni e dal proprio coniuge, erano stati utilizzati per pagare debiti della società.
16
feb
Non è bancarotta se si mettono nella società soldi personali
martedì 16.02.2021
Il Pubblico Ministero chiedeva l'archiviazione del procedimento per bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale per due indagati che documentavano di aver versato nelle casse sociali denari di origine familiare e personale.
10
mar
Bancarotta fraudolenta? Non c'è se l'intenzione è quella di salvare l'azienda.
martedì 10.03.2015
Il Tribunale di Verona ha ritenuto che il contestato reato di bancarotta fradolenta patrimoniale e documentale non sussistesse in seguito [...]